INFORMAZIONI ACCESSIBILITÀ

[Foto Filippo Manzini]

TEATRO DELLA PERGOLA

Gli spettatori disabili hanno diritto a una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto del settore platea. L’acquisto dei biglietti può essere effettuato solo presso la biglietteria del Teatro della Pergola, presentando idonea documentazione che attesti una disabilità superiore al 70%. Qualora la documentazione comprovi il diritto all’accompagnatore, quest’ultimo usufruirà di un ingresso gratuito.

Si ricorda inoltre che, nel caso di spettatori disabili che utilizzino sedie a rotellealtri mezzi consimili, è necessario avvertire il teatro all’atto dell’acquisto o telefonando al numero 055.22641, affinché sia possibile lasciare lo spazio che serve.


TEATRO NICCOLINI

Gli spettatori disabili hanno diritto alla riduzione massima sul prezzo del biglietto del settore platea. L’acquisto dei biglietti può essere effettuato solo presso la biglietteria del Teatro della Pergola, presentando idonea documentazione che attesti una disabilità superiore al 70%. Qualora la documentazione comprovi il diritto all’accompagnatore, quest’ultimo usufruirà di un ingresso gratuito.

Per la sua natura di edificio storico, il teatro presenta condizioni di accessibilità non ottimali. Si prega di avvertire il teatro all’atto dell’acquisto o telefonando al numero 055.22641, e di recarsi presso il teatro almeno 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, per consentire l’accesso in sala in tutta sicurezza. Qualora non si rispettino queste due condizioni, non sarà possibile garantire l’accesso alla Sala.