C'era una volta una bambina. E dico c'era perché ora non c'è più.
21 Apr 2015 - 30 Apr 2015
Filippo Timi
uno spettacolo di e con Filippo Timi
con Lucia Mascino e Luca Pignagnoli
produzione Teatro Franco Parenti
durata 2 ore e 30 minuti (intervallo compreso)
Orari da martedì a sabato: 20.45; domenica: 15.45; lunedì 27 riposo

Filippo Timi riallestisce per la Pergola un altro dei suoi spettacoli cult Favola. C’era una volta una bambina, e dico c’era perché ora non c’è più. Accanto a lui sempre Lucia Mascino, a conferma del felice sodalizio artistico nato nel 2008, applauditissima la scorsa stagione nel ruolo di Donna Elvira del Dongiovanni e protagonista della prima web serie poi approdata in tv Una mamma imperfetta di Roberto Cotroneo. Una casa confetto americana anni ’50 incornicia la “favola” di due casalinghe, due amiche, che cinguettano una felicità tutta apparente. E come in ogni fiaba che si rispetti, dietro l’angolo si nasconde l’orco, segreti orribili che si svelano poco a poco … fino a un gran finale “del terzo tipo”.

La storia
Una casa fiabesca in una cittadina qualunque della provincia americana, un salotto accogliente, una vita perfetta come in un film di Doris Day o in un melodramma di Douglas Sirk. Colori laccati, abiti femminili che roteano vaporosi. Una Peyton Place qualsiasi. Mrs Fairytale e Mrs Emerald sono due donne, due amiche, due impeccabili mogli. Apparentemente perfette. Hanno però un terribile e scabroso segreto da nascondere…

Note di regia
Nessuna Favola è mai perfetta come sembra, per quanto imbalsamata tu possa resistere dietro la bugia di un sorriso, la vita, carnosa, brutale, spietata, una notte magica di Natale busserà alla tua porta, e nulla sarà mai più come prima…
Filippo Timi

La recita di lunedì 27 aprile 2015 è stata annullata.

Chi ha acquistato il biglietto o ha scelto lo spettacolo nell’abbonamento Sceglipergola può richiedere lo spostamento in un’altra data di Favola dal 21 al 30 aprile, o il rimborso dello stesso recandosi presso la biglietteria di prevendita del Teatro entro il 15/05/15 (via della Pergola 24, lun-sab 9.30-18.30).

Per ulteriori informazioni 055.0763333, biglietteria@teatrodellapergola.com

GIOVEDì 23 APRILE – ORE 18.00

Filippo Timi e la compagnia incontrano il pubblico.
Coordina Riccardo Ventrella.

Ingresso libero