Teatro Niccolini
27 Gen 2019
Gianluca Brundo
di Gianluca Brundo
al pianoforte Maestro Francesco Attesti
produzione Festival ARS Contemporanea
in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana
luogo Teatro Niccolini | Via Ricasoli, 3 - Firenze
Orari 19

VIAGGIO NELL’ANIMA

In occasione del Giorno della Memoria, Gianluca Brundo propone il suo spettacolo di musica e Passione Mundi con al pianoforte il Maestro Francesco Attesti.

Passione Mundi è un percorso che si insinua nella nostra anima, quella più profonda, emotiva e visionaria, proprio per la capacità insita nella poesia di aprire nuovi mondi, favorire nuove interpretazioni, facilitare nuove visioni. La ricchezza linguistica della lingua italiana trova tutta la sua espressione e potenza nel verso dei poeti che hanno segnato la nostra letteratura. Da Cecco Angiolieri a Dante, da Leopardi a Belli, fino a Pasolini e ai poeti dei giorni nostri.

Nel percorso la poesia si unisce alla musica – per assonanza e per contrasto, ma sempre e comunque per passione – con i brani di Beethoven, Schubert, Chopin, Brahms, Debussy e Satie, tramite la magistrale interpretazione del Maestro Francesco Attesti.

Un viaggio nell’anima, dove la passione è al tempo stesso anelito, tormento e sentimento, fatto di racconto, poesia, musica, inaspettate incursioni di teatro, che coinvolgeranno il pubblico, chiamato a essere partecipe all’interpretazione.

Ingresso libero con prenotazione online