IL TUO EVENTO AL TEATRO DELLA PERGOLA

Foto Filippo Manzini

Teatro all’italiana tra i più antichi d’Europa, la Pergola ha accolto sul proprio palcoscenico artisti come Giuseppe Verdi, Eleonora Duse, Eduardo De Filippo. Oggi la sua storia, la sua unicità, il suo fascino e le sue straordinarie caratteristiche sono un vanto riconosciuto, a Firenze e nel mondo intero.

Un edificio unico nel suo genere, costruito nel 1656 per ospitare spettacoli, concerti e gran balli. Ancora oggi, grazie ad una grande versatilità, all’interno delle sue sale ogni evento si trasforma in una esperienza unica.

 

SALA GRANDE

La Sala Grande, a forma di ferro di cavallo, è sormontata da tre ordini di palchi. Le tavole del palcoscenico, uno dei più grandi in Italia, si affacciano sul mare di velluto delle poltroncine della platea e sul legno vivo del pavimento.

SALONCINO PAOLO POLI

Il Saloncino ‘Paolo Poli’, costruito nel 1801 come Salone granducale per la musica e le feste, è adornato di un elegante parquet in legno, e di tessuti alle pareti che caratterizzano l’ambiente con un’elegante sfumatura bianco-dorata.

SALA DELLE COLONNE

La Sala delle Colonne, realizzata nel 1855 come foyer del Teatro, ricorda una scacchiera dove le eleganti colonne in pasta marmorea rosa, tipica lavorazione manifatturiera fiorentina, si fronteggiano sul pavimento in marmo a losanghe bianche e grigie.

SALA ORO

La Sala Oro è il foyer del Saloncino ‘Paolo Poli’, con la caratteristica forma rettangolare ed ampie specchiature sui lati lunghi delle pareti. Dotato di pavimento a mosaico veneziano e di soffitti decorati, avvolge ogni allestimento come uno scrigno dorato.

 

Sala Grande 300 m2 949 400 350
Saloncino 450 m2 198 400 300
Palcoscenico 480 m2 300 300
Sala Oro 170 m2 110 220 120

 

CONTATTI

Ufficio Marketing Area Fiorentina
Tel. 055.22641
concessioni@teatrodellatoscana.it