LE SEGGIOLE ALL’IKEA

Pillole di teatro


IKEA Firenze in collaborazione con La Compagnia delle SeggioleFondazione Teatro della Toscana propongono un evento senza precedenti Il teatro in IKEA:

Giovedì 23 marzo 2017 | Giovedì 20 aprile 2017

dalle 17.00 alle 19.00 presso il negozio IKEA di Sesto Fiorentino | Via Francesco Redi, 1 50019 Sesto Fiorentino (Firenze).


Considerare l’interno di un negozio IKEA come un gigantesco palcoscenico teatrale e realizzare nelle sale o salette con le varie proposte di arredamento, alcuni brevissimi brani (pillole appunto) di Teatro di Prosa.

Gli sketch teatrali saranno brevissimi, non più di 8/10 minuti, per avere la possibilità, nella stessa serata, di proporre più “pillole teatrali” in vari settori del negozio.

Fondamentale ricreare, un climax, un’idea, il fascino di un’epoca, che porti immediatamente il pubblico in un contesto ben preciso.  Anche i costumi degli attori saranno coerenti con il periodo storico della rappresentazione teatrale.

Abbiamo pensato a 4 momenti dedicati all’opera di George Feydeau, maestro del teatro comico e del vaudeville francese, che ci permette di essere “catapultati” nell’epoca frizzante e divertente dei primi del ‘900, del Can Can, e della Parigi notturna di Chez Maxim’s.

Gli sketch teatrali saranno proposti in base ad una cadenza oraria che sarà indicata su un volantino promozionale che riporterà una sorta di “piantina” con i “luoghi” contrassegnati (living, ufficio/studio, camere da letto, ecc), e che sarà consegnato a tutti i clienti che entreranno nel negozio.


Spettacolo gratuito riservato ai visitatori del negozio IKEA presenti al momento della rappresentazione

Scopri il programma


Scopri la convenzione tra Fondazione Teatro della Toscana e IKEA

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook

I commenti sono chiusi.