Il Teatro Eliseo e la Fondazione Teatro Della Toscana comunicano che la produzione dell’atteso Don Chisciotte verrà rinviata. L’annunciato spettacolo teatrale prevedeva infatti anche la realizzazione di un progetto composito, strutturato su diversi livelli educativi, ricreativi e formativi in forte sinergia con il mondo della Scuola e delle Istituzioni Culturali.
Le motivazioni che hanno portato alla maturazione di questa decisione sono essenzialmente legate alla complessità dell’evento, che per essere realizzato al meglio, necessita di un maggior tempo di preparazione e maggiori risorse economiche, affinché il risultato finale possa ampiamente soddisfare le alte aspettative.
In sostituzione, abbiamo pensato di proporre al nostro pubblico un titolo emblematico di quella drammaturgia che suscita grande comicità con classe, attraverso un uso sapiente della macchina teatrale: L’anatra all’arancia opera dello scozzese Williams Douglas Home, poi adattata dal celebre autore teatrale francese Marc Gilbert Sauvajon, già grande successo al Teatro Eliseo nel 1973 in una storica edizione diretta e interpretata da Alberto Lionello in scena insieme a Valeria Valeri.
Ci auguriamo vivamente che il pubblico possa accogliere favorevolmente questa commedia senza tempo, che vede ora protagonisti Luca Barbareschi, in veste anche di regista, Chiara Noschese, Gianluca Gobbi, Ernesto Mahieux e la giovane Margherita Laterza.