Calendario

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1
DITEGLI SEMPRE DI SÌ 20:45
DITEGLI SEMPRE DI SÌ
Gen 1 - 20:45–23:15
DITEGLI SEMPRE DI SÌ
Ditegli sempre di sì è una commedia in bilico tra la pochade e un vago pirandellismo, un congegno bizzarro in cui Eduardo De Filippo si applica a variare il tema della normalità e della follia, consegnando al personaggio di Michele Murri,
L’ACQUA CHETA 21:00
L’ACQUA CHETA
Gen 1 - 21:00–23:15
L'ACQUA CHETA
L’acqua cheta è da ritenersi il capolavoro di Augusto Novelli, senza dubbio la commedia più conosciuta e più rappresentata nei teatri di tutta l’Italia del vernacolo fiorentino. Fu messa in scena per la prima volta al Teatro Alfieri di Firenze
2
DITEGLI SEMPRE DI SÌ 20:45
DITEGLI SEMPRE DI SÌ
Gen 2 - 20:45–23:15
DITEGLI SEMPRE DI SÌ
Ditegli sempre di sì è una commedia in bilico tra la pochade e un vago pirandellismo, un congegno bizzarro in cui Eduardo De Filippo si applica a variare il tema della normalità e della follia, consegnando al personaggio di Michele Murri,
L’ACQUA CHETA 21:00
L’ACQUA CHETA
Gen 2 - 21:00–23:15
L'ACQUA CHETA
L’acqua cheta è da ritenersi il capolavoro di Augusto Novelli, senza dubbio la commedia più conosciuta e più rappresentata nei teatri di tutta l’Italia del vernacolo fiorentino. Fu messa in scena per la prima volta al Teatro Alfieri di Firenze
3
DITEGLI SEMPRE DI SÌ 20:45
DITEGLI SEMPRE DI SÌ
Gen 3 - 20:45–23:15
DITEGLI SEMPRE DI SÌ
Ditegli sempre di sì è una commedia in bilico tra la pochade e un vago pirandellismo, un congegno bizzarro in cui Eduardo De Filippo si applica a variare il tema della normalità e della follia, consegnando al personaggio di Michele Murri,
L’ACQUA CHETA 21:00
L’ACQUA CHETA
Gen 3 - 21:00–23:15
L'ACQUA CHETA
L’acqua cheta è da ritenersi il capolavoro di Augusto Novelli, senza dubbio la commedia più conosciuta e più rappresentata nei teatri di tutta l’Italia del vernacolo fiorentino. Fu messa in scena per la prima volta al Teatro Alfieri di Firenze
4
DITEGLI SEMPRE DI SÌ 20:45
DITEGLI SEMPRE DI SÌ
Gen 4 - 20:45–23:15
DITEGLI SEMPRE DI SÌ
Ditegli sempre di sì è una commedia in bilico tra la pochade e un vago pirandellismo, un congegno bizzarro in cui Eduardo De Filippo si applica a variare il tema della normalità e della follia, consegnando al personaggio di Michele Murri,
L’ACQUA CHETA 21:00
L’ACQUA CHETA
Gen 4 - 21:00–23:15
L'ACQUA CHETA
L’acqua cheta è da ritenersi il capolavoro di Augusto Novelli, senza dubbio la commedia più conosciuta e più rappresentata nei teatri di tutta l’Italia del vernacolo fiorentino. Fu messa in scena per la prima volta al Teatro Alfieri di Firenze
5
DITEGLI SEMPRE DI SÌ 20:45
DITEGLI SEMPRE DI SÌ
Gen 5 - 20:45–23:15
DITEGLI SEMPRE DI SÌ
Ditegli sempre di sì è una commedia in bilico tra la pochade e un vago pirandellismo, un congegno bizzarro in cui Eduardo De Filippo si applica a variare il tema della normalità e della follia, consegnando al personaggio di Michele Murri,
L’ACQUA CHETA 21:00
L’ACQUA CHETA
Gen 5 - 21:00–23:15
L'ACQUA CHETA
L’acqua cheta è da ritenersi il capolavoro di Augusto Novelli, senza dubbio la commedia più conosciuta e più rappresentata nei teatri di tutta l’Italia del vernacolo fiorentino. Fu messa in scena per la prima volta al Teatro Alfieri di Firenze
6
7
L’INFINITO TRA PARENTESI 21:00
L’INFINITO TRA PARENTESI
Gen 7 - 21:00–22:30
L'INFINITO TRA PARENTESI
Dirac Oppenheimer e la poesia, Star Trek e il teletrasporto quantistico, Carl Barks – il papà di Paperino – scienziato inconsapevole, Maxwell, Lucrezio e la teoria cinetica dei fluidi… Wislawa Szymborwska, in una poesia, si chiede se “…c’è dunque un
8
L’INFINITO TRA PARENTESI 21:00
L’INFINITO TRA PARENTESI
Gen 8 - 21:00–22:30
L'INFINITO TRA PARENTESI
Dirac Oppenheimer e la poesia, Star Trek e il teletrasporto quantistico, Carl Barks – il papà di Paperino – scienziato inconsapevole, Maxwell, Lucrezio e la teoria cinetica dei fluidi… Wislawa Szymborwska, in una poesia, si chiede se “…c’è dunque un
9
L’INFINITO TRA PARENTESI 21:00
L’INFINITO TRA PARENTESI
Gen 9 - 21:00–22:30
L'INFINITO TRA PARENTESI
Dirac Oppenheimer e la poesia, Star Trek e il teletrasporto quantistico, Carl Barks – il papà di Paperino – scienziato inconsapevole, Maxwell, Lucrezio e la teoria cinetica dei fluidi… Wislawa Szymborwska, in una poesia, si chiede se “…c’è dunque un
10
RE LEAR 20:45
RE LEAR
Gen 10 - 20:45–22:30
RE LEAR
PRIMA NAZIONALE Glauco Mauri affronta per la terza volta Re Lear, la più titanica delle tragedie di Shakespeare: il primo allestimento nel 1984 e il secondo nel 1999, sue le due regie per un totale di 500 repliche. Oggi, diretto
L’INFINITO TRA PARENTESI 21:00
L’INFINITO TRA PARENTESI
Gen 10 - 21:00–22:30
L'INFINITO TRA PARENTESI
Dirac Oppenheimer e la poesia, Star Trek e il teletrasporto quantistico, Carl Barks – il papà di Paperino – scienziato inconsapevole, Maxwell, Lucrezio e la teoria cinetica dei fluidi… Wislawa Szymborwska, in una poesia, si chiede se “…c’è dunque un
11
RE LEAR 20:45
RE LEAR
Gen 11 - 20:45–22:30
RE LEAR
PRIMA NAZIONALE Glauco Mauri affronta per la terza volta Re Lear, la più titanica delle tragedie di Shakespeare: il primo allestimento nel 1984 e il secondo nel 1999, sue le due regie per un totale di 500 repliche. Oggi, diretto
L’INFINITO TRA PARENTESI 21:00
L’INFINITO TRA PARENTESI
Gen 11 - 21:00–22:30
L'INFINITO TRA PARENTESI
Dirac Oppenheimer e la poesia, Star Trek e il teletrasporto quantistico, Carl Barks – il papà di Paperino – scienziato inconsapevole, Maxwell, Lucrezio e la teoria cinetica dei fluidi… Wislawa Szymborwska, in una poesia, si chiede se “…c’è dunque un
12
RE LEAR 20:45
RE LEAR
Gen 12 - 20:45–22:30
RE LEAR
PRIMA NAZIONALE Glauco Mauri affronta per la terza volta Re Lear, la più titanica delle tragedie di Shakespeare: il primo allestimento nel 1984 e il secondo nel 1999, sue le due regie per un totale di 500 repliche. Oggi, diretto
L’INFINITO TRA PARENTESI 21:00
L’INFINITO TRA PARENTESI
Gen 12 - 21:00–22:30
L'INFINITO TRA PARENTESI
Dirac Oppenheimer e la poesia, Star Trek e il teletrasporto quantistico, Carl Barks – il papà di Paperino – scienziato inconsapevole, Maxwell, Lucrezio e la teoria cinetica dei fluidi… Wislawa Szymborwska, in una poesia, si chiede se “…c’è dunque un
13
RE LEAR 20:45
RE LEAR
Gen 13 - 20:45–22:30
RE LEAR
PRIMA NAZIONALE Glauco Mauri affronta per la terza volta Re Lear, la più titanica delle tragedie di Shakespeare: il primo allestimento nel 1984 e il secondo nel 1999, sue le due regie per un totale di 500 repliche. Oggi, diretto
14
RE LEAR 20:45
RE LEAR
Gen 14 - 20:45–22:30
RE LEAR
PRIMA NAZIONALE Glauco Mauri affronta per la terza volta Re Lear, la più titanica delle tragedie di Shakespeare: il primo allestimento nel 1984 e il secondo nel 1999, sue le due regie per un totale di 500 repliche. Oggi, diretto
SKIANTO 20:45
SKIANTO
Gen 14 - 20:45–22:30
SKIANTO
Una favola amara, un testo spiazzante che mescola rabbia e dolore ad una esilarante ironia-pop. Sul palco un anticonvenzionale, istrionico e intimo Filippo Timi. Skianto è la bocca murata. È il racconto di un ragazzo disabile che ha il cancello
15
RE LEAR 20:45
RE LEAR
Gen 15 - 20:45–22:30
RE LEAR
PRIMA NAZIONALE Glauco Mauri affronta per la terza volta Re Lear, la più titanica delle tragedie di Shakespeare: il primo allestimento nel 1984 e il secondo nel 1999, sue le due regie per un totale di 500 repliche. Oggi, diretto
SKIANTO 20:45
SKIANTO
Gen 15 - 20:45–22:30
SKIANTO
Una favola amara, un testo spiazzante che mescola rabbia e dolore ad una esilarante ironia-pop. Sul palco un anticonvenzionale, istrionico e intimo Filippo Timi. Skianto è la bocca murata. È il racconto di un ragazzo disabile che ha il cancello
16
RE LEAR 20:45
RE LEAR
Gen 16 - 20:45–22:30
RE LEAR
PRIMA NAZIONALE Glauco Mauri affronta per la terza volta Re Lear, la più titanica delle tragedie di Shakespeare: il primo allestimento nel 1984 e il secondo nel 1999, sue le due regie per un totale di 500 repliche. Oggi, diretto
SKIANTO 20:45
SKIANTO
Gen 16 - 20:45–22:30
SKIANTO
Una favola amara, un testo spiazzante che mescola rabbia e dolore ad una esilarante ironia-pop. Sul palco un anticonvenzionale, istrionico e intimo Filippo Timi. Skianto è la bocca murata. È il racconto di un ragazzo disabile che ha il cancello
17
RE LEAR 20:45
RE LEAR
Gen 17 - 20:45–22:30
RE LEAR
PRIMA NAZIONALE Glauco Mauri affronta per la terza volta Re Lear, la più titanica delle tragedie di Shakespeare: il primo allestimento nel 1984 e il secondo nel 1999, sue le due regie per un totale di 500 repliche. Oggi, diretto
SKIANTO 20:45
SKIANTO
Gen 17 - 20:45–22:30
SKIANTO
Una favola amara, un testo spiazzante che mescola rabbia e dolore ad una esilarante ironia-pop. Sul palco un anticonvenzionale, istrionico e intimo Filippo Timi. Skianto è la bocca murata. È il racconto di un ragazzo disabile che ha il cancello
18
RE LEAR 20:45
RE LEAR
Gen 18 - 20:45–22:30
RE LEAR
PRIMA NAZIONALE Glauco Mauri affronta per la terza volta Re Lear, la più titanica delle tragedie di Shakespeare: il primo allestimento nel 1984 e il secondo nel 1999, sue le due regie per un totale di 500 repliche. Oggi, diretto
SKIANTO 20:45
SKIANTO
Gen 18 - 20:45–22:30
SKIANTO
Una favola amara, un testo spiazzante che mescola rabbia e dolore ad una esilarante ironia-pop. Sul palco un anticonvenzionale, istrionico e intimo Filippo Timi. Skianto è la bocca murata. È il racconto di un ragazzo disabile che ha il cancello
19
RE LEAR 20:45
RE LEAR
Gen 19 - 20:45–22:30
RE LEAR
PRIMA NAZIONALE Glauco Mauri affronta per la terza volta Re Lear, la più titanica delle tragedie di Shakespeare: il primo allestimento nel 1984 e il secondo nel 1999, sue le due regie per un totale di 500 repliche. Oggi, diretto
SKIANTO 20:45
SKIANTO
Gen 19 - 20:45–22:30
SKIANTO
Una favola amara, un testo spiazzante che mescola rabbia e dolore ad una esilarante ironia-pop. Sul palco un anticonvenzionale, istrionico e intimo Filippo Timi. Skianto è la bocca murata. È il racconto di un ragazzo disabile che ha il cancello
20
21
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI 20:45
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Gen 21 - 20:45–21:45
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Dopo il Don Giovanni di Molière, Valerio Binasco frantuma la tradizione con un Arlecchino servitore di due padroni di Goldoni che guarda più alla commedia all’italiana che alla commedia dell’arte, dando voce a un’umanità vecchio stampo, paesana e arcaica, che ha
22
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI 20:45
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Gen 22 - 20:45–21:45
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Dopo il Don Giovanni di Molière, Valerio Binasco frantuma la tradizione con un Arlecchino servitore di due padroni di Goldoni che guarda più alla commedia all’italiana che alla commedia dell’arte, dando voce a un’umanità vecchio stampo, paesana e arcaica, che ha
23
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI 20:45
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Gen 23 - 20:45–21:45
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Dopo il Don Giovanni di Molière, Valerio Binasco frantuma la tradizione con un Arlecchino servitore di due padroni di Goldoni che guarda più alla commedia all’italiana che alla commedia dell’arte, dando voce a un’umanità vecchio stampo, paesana e arcaica, che ha
24
1984 19:30
1984
Gen 24 - 19:30–20:30
1984
24 gennaio Prima puntata 7 febbraio Seconda puntata 14 febbraio Terza puntata In 1984 Orwell profetizza un futuro distopico dove l’intera società è spogliata di ogni libertà individuale e meticolosamente controllata dall’imponente figura del Grande Fratello. Considerati i temi fondanti
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI 20:45
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Gen 24 - 20:45–21:45
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Dopo il Don Giovanni di Molière, Valerio Binasco frantuma la tradizione con un Arlecchino servitore di due padroni di Goldoni che guarda più alla commedia all’italiana che alla commedia dell’arte, dando voce a un’umanità vecchio stampo, paesana e arcaica, che ha
25
VIAGGIO NEL COCOMERO 17:00
VIAGGIO NEL COCOMERO
Gen 25 - 17:00–19:30
VIAGGIO NEL COCOMERO
4 gennaio* – 25 gennaio – 1 febbraio – 29 febbraio* – 28 marzo* 2020 Viaggio nel Cocomero condotto da iNuovi è un percorso guidato dalla Compagnia di giovani diplomati della Scuola per Attori ‘Orazio Costa’ e di altre scuole nazionali italiane, che ci portano a scoprire
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI 20:45
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Gen 25 - 20:45–21:45
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Dopo il Don Giovanni di Molière, Valerio Binasco frantuma la tradizione con un Arlecchino servitore di due padroni di Goldoni che guarda più alla commedia all’italiana che alla commedia dell’arte, dando voce a un’umanità vecchio stampo, paesana e arcaica, che ha
26
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI 20:45
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Gen 26 - 20:45–21:45
ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Dopo il Don Giovanni di Molière, Valerio Binasco frantuma la tradizione con un Arlecchino servitore di due padroni di Goldoni che guarda più alla commedia all’italiana che alla commedia dell’arte, dando voce a un’umanità vecchio stampo, paesana e arcaica, che ha
27
28
WINSTON VS CHURCHILL 20:45
WINSTON VS CHURCHILL
Gen 28 - 20:45–21:45
WINSTON VS CHURCHILL
Giuseppe Battiston incontra la figura di Churchill, la porta in scena, la reinventa, ne indaga il mistero attraverso la magia del teatro, senza mai perdere il potente senso dell’ironia. Winston VS Churchill, diretto da Paola Rota e tratto da Churchill,
29
WINSTON VS CHURCHILL 20:45
WINSTON VS CHURCHILL
Gen 29 - 20:45–21:45
WINSTON VS CHURCHILL
Giuseppe Battiston incontra la figura di Churchill, la porta in scena, la reinventa, ne indaga il mistero attraverso la magia del teatro, senza mai perdere il potente senso dell’ironia. Winston VS Churchill, diretto da Paola Rota e tratto da Churchill,
30
WINSTON VS CHURCHILL 20:45
WINSTON VS CHURCHILL
Gen 30 - 20:45–21:45
WINSTON VS CHURCHILL
Giuseppe Battiston incontra la figura di Churchill, la porta in scena, la reinventa, ne indaga il mistero attraverso la magia del teatro, senza mai perdere il potente senso dell’ironia. Winston VS Churchill, diretto da Paola Rota e tratto da Churchill,
31
WINSTON VS CHURCHILL 20:45
WINSTON VS CHURCHILL
Gen 31 - 20:45–21:45
WINSTON VS CHURCHILL
Giuseppe Battiston incontra la figura di Churchill, la porta in scena, la reinventa, ne indaga il mistero attraverso la magia del teatro, senza mai perdere il potente senso dell’ironia. Winston VS Churchill, diretto da Paola Rota e tratto da Churchill,