Il MIBACT ha riconosciuto nel mese di febbraio alla Pergola lo status di Teatro Nazionale: per il nostro teatro è un importante risultato, frutto degli esiti positivi delle ultime stagioni e del percorso che abbiamo compiuto nei mesi scorsi, a seguito della promulgazione della riforma ministeriale della prosa avvenuta a luglio. Questo risultato non era esattamente prevedibile nel momento in cui abbiamo definito il calendario della stagione di prosa 2014/2015: per questo alla luce delle ultime riflessioni, si è resa indispensabile la posposizione dello spettacolo VITA DI GALILEO al prossimo autunno, nelle date tra il 28 ottobre e il 4 novembre 2015, al fine di ottimizzare le risorse a nostra disposizione.
Poiché dai dati di vendita avevamo compreso che tenevate a questo spettacolo almeno quanto noi, avremmo voluto proporvi il mantenimento della validità dei vostri tagliandi per Vita di Galileo nelle nuove date, o un nuovo spettacolo in sostituzione: normative SIAE che non esiteremmo a definire astruse e anacronistiche non lo consentono. Vita di Galileo, pertanto, dovrà fare obbligatoriamente parte della nuova stagione di prosa 2015/16. Siamo dunque costretti a rimborsarvi quanto versato, nella speranza che vorrete sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione e/o acquistare un biglietto per le nuove date di Vita di Galileo.
Il mese di maggio ospiterà comunque un nuovo spettacolo, IL SOGNO DI UN UOMO RIDICOLO di Dostoevskij, interpretato e diretto proprio da Gabriele Lavia nei giorni 5, 6, 7 e 8 maggio 2015. Le recite saranno tutte alle 20.45 ad eccezione di quella del 6 maggio che sarà alle 18.45. Il Sogno è pensato come un modo di sottolineare l’avvenuto riconoscimento. Tutti gli abbonati e i possessori di un tagliando valido per Vita di Galileo avranno diritto a prezzi veramente particolari.
MODALITÀ RIMBORSO dello SPETTACOLO “VITA DI GALILEO”
L’utente ha diritto di richiedere il rimborso della quota integrale di abbonamento o del biglietto.Le operazioni di rimborso si eseguiranno esclusivamente presso il punto vendita Boxoffice nel quale è stato acquistato il biglietto, a partire dal 7 aprile e fino al 30 maggio, presentandosi muniti di tagliando d’origine.
Di seguito gli orari diurni e serali per accedere al suddetto rimborso:
DIURNO
da lunedì a sabato ore 9.30-18.30
domenica ore 15.00-16.00
SERALE
da martedì a sabato ore 19:00-21:00
N.B. l’orario serale sarà in vigore ESCLUSIVAMENTE in corrispondenza delle date di replica de Il Tartufo e Favola.
ACQUISTO BIGLIETTI per lo spettacolo “IL SOGNO DI UN UOMO RIDICOLO”
Tutti gli abbonati e i possessori di un tagliando valido per Vita di Galileo possono acquistare un biglietto per una delle quattro date di Sogno di un uomo ridicolo (5-6-7-8 maggio 2015), a partire dal 7 aprile al prezzo speciale di 14 euro (platea, invece di 25), 11 euro (palco, invece di 18) e 7 euro galleria (invece di 13). Non sono possibili prenotazioni telefoniche o via mail.