Luca Barbareschi festeggia i suoi primi quarant’anni di carriera con un “one man show” ironico, divertente, pieno di energia. Lo spettacolo è arricchito dalla band di Marco Zurzolo, musicista e amico con cui Barbareschi ha condiviso tante avventure sui palcoscenici d’Italia.
Cercando segnali d’amore nell’universo racconta il percorso artistico e umano che ha contraddistinto una vita professionale inimitabile. Barbareschi affronta uno ad uno i suoi successi e lo fa con le parole dei più grandi autori con i quali ha avuto la fortuna ed il piacere di confrontarsi: la saggezza di Shakespeare, l’ironia pungente di Mamet, l’entusiasmo visionario di Cervantes accompagnano lo spettatore in un viaggio emotivo sospeso nella magia del gioco teatrale. Perché la vita è uno strano gioco nel quale tutti ci troviamo a recitare.
Note di regia
“Il teatro è un luogo sicuro in cui Luca si sente finalmente a proprio agio, la passione alla quale continua a dedicarsi con energia e impegno, lo fa con la coscienza che questo nostro essere uomini cesserà se non riusciremo a far entrare amore, fantasia e immaginazione nella nostra vita. […] In questa avventura ho, con tanto affetto e onestà, accompagnato un artista di enorme talento in un percorso esaltante, emozionante, autentico.”
Chiara Noschese