(Appuntamento al buio)
Un sorprendente girotondo di destini
Dopo quattro stagioni di tournée con il Malato Immaginario Andrée Ruth Shammah dirige Gioele Dix – Laura Marinoni, Elia Schilton – Sara Bertelà, Roberta Lanave in Cita a ciegas (Appuntamento al buio) di Mario Diament.
Una produzione Teatro Franco Parenti e Fondazione Teatro della Toscana.
Trama
La storia di Cita a ciegas (Appuntamento al buio) parla di un uomo cieco seduto su una panchina di un parco a Buenos Aires. È un famoso scrittore e filosofo, ispirato all’autore argentino Jorge Luis Borges, che è solito godersi l’aria mattutina. Quella mattina, la sua meditazione viene interrotta da un uomo…
Comincia così una serie di incontri apparentemente casuali, appassionati, poetici, uno brutalmente violento, fatti di conversazioni a prima vista sconnesse, che svelano legami sempre più inquietanti, misteriosi e anche inaspettatamente divertenti.
MARIO DIAMENT
Drammaturgo, saggista, romanziere, traduttore e sceneggiatore.
Nato a Buenos Aires nel ’42, vive a New York e in Israele e si stabilizza a Miami dove insegna Giornalismo e Comunicazione.
Tiene una rubrica settimanale sul quotidiano argentino La Naciòn.
Vince diversi premi per le sue opere teatrali e lavora per importanti quotidiani come La Opiniòn, El Cronista, Expreso, Clarín e il Nuevo Herald di Miami.