GEORGE GERSHWIN SOLO

in diretta dal palco del Teatro della Pergola
14 Set 2020 - 31 Ott 2020
Hershey Felder
musica e testi di George Gershwin e Ira Gershwin
libro di Hershey Felder
diretto da Stefano de Carli e Hershey Felder
adattato dallo spettacolo teatrale diretto da Joel Zwick
direttore associato Trevor Hay
scenografia Hershey Felder
produzione e live editing DeCarli Live
trasmissione live e sound design Erik Carstensen
responsabile della trasmissione e progetti speciali Meghan Maiya
Prezzi 45€

L'acquisto include un biglietto per nucleo familiare.
I biglietti non possono essere trasferiti o condivisi.
Le vendite termineranno il 31 ottobre.
Quando:
23/09/2020 - 08:56–09:56
2020-09-23T08:56:00+02:00
2020-09-23T09:56:00+02:00

Uno spettacolo musicale dal vivo online

George Gershwin Solo racconta la storia del grande compositore americano, che con l’innovativa Rhapsody in Blue, ha creato una “Lady out of Jazz”.

Lo spettacolo incorpora le canzoni più famose del compositore da “The Man I Love” e “Someone to Watch Over Me”, attraverso i successi di An American In Paris e Porgy and Bess, fino a una performance completa di Rhapsody In Blue.

In qualità di unico attore-musicista a creare il ruolo di George Gershwin sul palco, e con oltre tremila spettacoli, dalla California a Broadway al West End di Londra, per la prima volta, Hershey Felder porterà
in vita George Gershwin sul palco di uno dei teatri più antichi e famosi d’Europa, il Teatro della Pergola.

George Gershwin nacque nel 1898 da genitori immigrati ebrei-russi a Brooklyn. Insieme, lui e suo fratello Ira hanno scritto successi come “The Man I Love”, “Someone to Watch Over Me”, “Embraceable You”, “Charming Rhythm”, “I Got Rhythm”, “‘S Wonderful” e “They Can’t Take That Away from Me”. La sua opera rivoluzionaria, Porgy and Bess, è ora considerata un classico americano. Nel complesso, George Gershwin ha scritto più di 1.000 canzoni per il palcoscenico e lo schermo, oltre a opere per il teatro
dell’opera e l’orchestra sinfonica. Nel 1937, Gershwin morì all’età di 38 anni di un tumore al cervello non diagnosticato, senza mai sapere quanto sarebbe diventato famoso e amato, lui e il suo lavoro.

In inglese con sottotitoli in italiano

Hershey Felder

Inserito nella Top 10 di spettacoli e musical del Time Magazine nel 2016, Hershey Felder ha interpretato oltre 6.000 delle produzioni soliste da lui create in alcuni dei più prestigiosi teatri nel mondo e ha superato i record di vendita nei box office ripetutamente.
L’American Theatre Magazine ha scritto “Hershey Felder è in una categoria tutta sua”. I suoi spettacoli includono: George Gershwin Alone (Broadway’s Helen Hayes Theatre, West End’s Duchess Theatre); Monsieur Chopin; Beethoven; Maestro (Leonard Bernstein); Franz Liszt in Musik, Lincoln: An American Story, Hershey Felder as Irving Berlin, Our Great Tchaikovsky, e A Paris Love Story.
Le sue composizioni e le sue registrazioni comprendono Aliyah, Concerto for Piano and Orchestra; Fairytale, a musical; Les Anges de Paris, Suite for Violin and Piano; Song Settings; Saltimbanques for Piano and Orchestra; Etudes Thematiques for Piano; ed An American Story for Actor and Orchestra. Hershey è sceneggiatore, direttore e designer per le commedite musical interpretate a livello internazionale The Pianist of Willesden Lane con artista Steinway Mona Golabek; produttore e designer per il musical Louis and Keely: ‘Live’ at the Sahara, diretto da Taylor Hackford; e scrittore e direttore per Flying Solo, che vede la partecipazione della leggenda dell’opera Nathan Gunn. Progetti futuri includono Anna and Sergei, una nuova commedia che con la musica di Sergei Rachmaninoff, ed un nuovo musical basato sul racconto vincitore di premi Out on a Ledge di Eva Libitzky. Hershey amministra una società di produzione dal 2001 e nel 2020 ha
creato un nuovo brand LIVE FROM FLORENCE, che gestisce una “società di trasmissione teatrale a casa” basata a Firenze, in Italia. È stato insegnante presso il Dipartimento di Musica dell’Università di Harvard ed è sposato con Kim Campbell, la prima donna Primo Ministro in Canada.