OBIETTIVI E CONTENUTI:
Il corso propone un approfondimento sul disegno della figura umana per il teatro per la realizzazione di bozzetti teatrali. Sarà posta particolare attenzione allo studio del corpo umano attraverso le proporzioni, il quick sketching dal vero, l’espressività, il carattere grafico e l’interpretazione dei classici. La resa dell’abito muoverà dallo studio dei tessuti e degli effetti volumetrici ed espressivi, passando attraverso il rendering di diverse tipologie di materiali, fino alla restituzione grafica del volto umano, anch’essa materia del corso.
Gli interessati dovranno compilare il modulo di interessamento (si precisa che l’invio del suddetto ha carattere esclusivamente ricognitivo e non è vincolante al pagamento della quota) indicando il nome del corso prescelto.
Ricordiamo che sarà possibile iscriversi al corso fino ad una settimana prima dell’inizio dello stesso. A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione agli iscritti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste.
Per informazioni: formazione@teatrodellapergola.com – 055 2264354
Daniele Davitti
Dopo gli studi al Polimoda di Firenze, prosegue la formazione presso l’Osaka Bunka Fashion College con un master in Illustrazione e tecniche ad inchiostro. Dal 2010 lavora come professore al Polimoda, insegnando le tecniche del disegno e della composizione, le teorie dell’immagine, proseguendo contemporaneamente la carriera artistica che si snoda tra pittura, illustrazione e costume teatrale, e che l’ha portato a collaborare con importanti realtà, come Luxury Books, Pitti Immagine, The Other Art Fair.