Mentre i giovani attori de iNuovi e della Compagnia Teatro La Comunità di Roma affrontavano la messinscena dello spettacolo prodotto dal Teatro della Toscana The Dubliners per la regia di Giancarlo Sepe, mani ed occhi di giovani artisti del Master di Illustration & Concept Art A.A.2019/2020 della The SIGN Comics & Arts Academy di Firenze traducevano visivamente su supporti tradizionali o digitali i personaggi di The Dead (I Morti) e Ivy Day in the Committee Room (Il giorno dell’edera), due racconti da Gente di Dublino di James Joyce.
Il risultato del progetto di studio e narrazione transmediale che sfida i giovani a raccontare il proprio percorso professionale e di ricerca sono 36 illustrazioni che interpretano, divergono e fanno eco allo spettacolo teatrale.
CONSULTA QUI LA MOSTRA ONLINE |
Il progetto si è concluso con la mostra, il lancio online è avvenuto in occasione della prima replica della Stagione 2021/2022 della Fondazione Teatro della Toscana: The Dubliners, 1 ottobre 2021.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini per fini commerciali se non autorizzata espressamente dagli autori.