OBIETTIVI E CONTENUTI:
Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per la rielaborazione di un bozzetto o di un costume di impianto classico, ispirandosi ad un’opera d’arte moderna. Partendo dalle opere di Vasilij Kandinskij, Marc Chagall, Edward Hopper, Giorgio De Chirico, si realizzeranno decorazioni e pattern ispirati alle loro opere. Si procederà infine all’elaborazione del bozzetto (di scena o di costume) su carta, tramite l’assemblaggio (collage) dei decori creati e del materiale iconografico.
Gli interessati dovranno compilare il modulo di interessamento (si precisa che l’invio del suddetto ha carattere esclusivamente ricognitivo e non è vincolante al pagamento della quota) indicando il nome del corso prescelto.
Ricordiamo che sarà possibile iscriversi al corso fino ad una settimana prima dell’inizio dello stesso. A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione agli iscritti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste.
Per informazioni: formazione@teatrodellapergola.com – 055 2264354
Dalila Chessa
Si laurea a Firenze in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti. Perfeziona e spazia i suoi interessi presso la Fondazione Studio Marangoni in Fotografia ed è allieva di Carolyn Genders alla Meridiana Ceramic School. Sviluppa quindi un suo laboratorio Arts and Crafts , dove sperimenta e lavora con attenzione e apertura a tutto tondo come decoratrice d’interni, pittrice e ceramista, affiancando esperienze di scenografia.