La notte degli scrittori

10 Mar 2014
un progetto Teatro dell’Archivolto e Giulio Einaudi Editore
a cura di Giorgio Gallione
con Carlo Bonini, Giancarlo De Cataldo, Diego De Silva, Francesco Piccolo, Wu Ming
letture Rosanna Naddeo, Giorgio Scaramuzzino
conduce Danilo Di Termini
Orari 20.45
Prezzi Posto unico, intero 12 € - ridotto 10 € (under 26 - over 60 - abbonati e possessori PergolaCard - soci Unicoop Firenze)
Quando:
10/03/2014 - 19:45–22:30
2014-03-10T19:45:00+00:00
2014-03-10T22:30:00+00:00

La notte degli scrittori, un happening tra letteratura, teatro e convivialità a cura del regista Giorgio Gallione, dopo essere stato presentato a Genova e a Torino in occasione dei festeggiamenti per l’ottantesimo compleanno della casa editrice Einaudi, arriva al Teatro della Pergola.

Protagonisti Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, coautori del recente Suburra; l’inventore della saga dell’avvocato Malinconico Diego De Silva; Francesco Piccolo, autore di Momenti di trascurabile felicità, e Wu Ming nella persona di Wu Ming 1, ovvero Roberto Bui. Cinque autori diversi per formazione, genere e stile, accomunati dalla voglia di mettersi in gioco davanti al proprio pubblico attraverso interviste, letture teatrali e brani inediti scritti per l’occasione (quest’anno il tema scelto è il non compleanno).

La notte degli scrittori alternerà momenti in cui gli autori – intervistati da Danilo Di Termini, redattore della trasmissione Caterpillar di Radio 2 – si racconteranno al pubblico, a momenti più propriamente teatrali, in cui leggeranno i brani inediti scritti per l’occasione. Contribuiranno al reading teatrale anche gli attori del Teatro dell’Archivolto Rosanna Naddeo e Giorgio Scaramuzzino, a cui sono affidati brani estratti dalle opere dei cinque scrittori protagonisti.

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria di prevendita del Teatro (dal lunedì al sabato, ore 9.30 / 18.30), online e in tutti i punti vendita del Circuito BoxOffice Toscana.