Via della Pergola 12/32
50121 Firenze
Foto Cristina Caremoli
Alessio Pizzech dirige Sebastiano Lo Monaco ne L’uomo dal fiore in bocca, l’ultima recita, libero adattamento di Roberto Cavosi del celebre monologo di Pirandello.
Il meccanismo rivelatore del teatro diventa un costante gioco di immagini sonore, di macchie di colore, dove l’attesa Beckettiana straziante in un tempo senza tempo o meglio in un tempo immerso in continuo fluire apre le porte alla dissoluzione di un io novecentesco oramai liquido per noi.
La fine della rappresentazione è così metafora del finire della vita che affoga in un non senso, in un nulla in cui ci si aggrappa a istanti di presente, che si sfalda sotto l’incedere di un pensiero che diventa vita e che assume le forme di un’esistenza vissuta senza porsi il tema del senso.
Lo spettacolo fa entrare lo spettatore in un flusso di parole capace di restituire la capacità pirandelliana di disinnescare il pensiero logico: di fronte all’esperienza dolorosa della vita il teatro resta l’unica realtà in grado di afferrare il mutante presente.
ANNULLAMENTO RECITE L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA, L’ULTIMA RECITA
Si comunica al gentile pubblico che a causa di un’indisposizione tra le attrici e gli attori della compagnia dello spettacolo L’uomo dal fiore in bocca, l’ultima recita, tutte le recite sono annullate.
I rimborsi verranno effettuati a partire dal 18 aprile (dalle ore 20) con le seguenti modalità:
- coloro che hanno acquistato biglietti o abbonamenti presso la biglietteria del Teatro della Pergola dovranno presentarsi in biglietteria con il titolo originale (tagliando di abbonamento o biglietto) dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20;
- coloro che hanno acquistato abbonamenti a scelta e carnet online dovranno presentarsi in biglietteria con il titolo originale (portando con sé sia il tagliando di abbonamento che il biglietto per la replica annullata);
- coloro che hanno acquistato biglietti online e nei punti vendita Vivaticket potranno richiedere il rimborso tramite questo link.
Contestualmente al rimborso sarà possibile acquistare i biglietti per altri spettacoli della stagione 2022-2023 (Il Re Muore, Fedra, Il Misantropo).
Le operazioni di rimborso dovranno essere effettuate entro le ore 18 di sabato 6 maggio 2023 nell’orario di apertura della biglietteria di prevendita dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20.