Il 7 maggio, alle 21, nello spazio dell’Ex Cinema Goldoni, è in programma un intervento artistico, Tenir Paroles, realizzato da un ensemble artistico composto da attrici e attori del Teatro della Toscana, della Troupe de l’Imaginaire del Théâtre de la Ville che realizza le Consultazioni Poetiche e da quattro attrici e attori africani.
L’azione è ispirata alle tematiche alla base delle Giornate d’Europa intitolate Théâtres d’Europe et d’Afrique: pour une nouvelle approche de la transmission artistique et de la coopération culturelle. Il Théâtre de la Ville e il Teatro della Toscana hanno voluto coinvolgere in questa alleanza dei partner africani al fine di ampliare la riflessione e il lavoro comune intorno al tema dell’artista europeo e africano e ai legami culturali tra le due aree geografiche, dando inizio a un momento di condivisione e formazione condiviso.
Si tratta di costruire nuovi ponti e nuovi sentieri affinché gli artisti europei e africani possano camminare fianco a fianco nel cuore delle problematiche del XXI secolo.