Workshop con Thomas Richards a Firenze

Oltrarno: Scuola di Formazione del Mestiere dell’Attore | Galleria Pio Fedi
18 Ott 2017 - 22 Ott 2017
Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards
condotto da Thomas Richards
e dai membri del Focused Research Team in Art as Vehicle
foto Poza Okiem
luogo Oltrarno: Scuola di Formazione del Mestiere dell’Attore - Galleria Pio Fedi | Via Santa Maria, 27 - 50125 Firenze
Orari 10.00 / 18.00
Prezzi 400€
Quando:
18/10/2017 - 10:00–18:00
2017-10-18T10:00:00+02:00
2017-10-18T18:00:00+02:00

Il Workshop con Thomas Richards punterà a dissotterrare le potenzialità creative di ogni partecipante attraverso un lavoro sulla relazione tra precisione e organicità, tradizione e lavoro individuale, concentrandosi inoltre su azione, movimento, ritmo, canto e sulla voce vivente.
Durante l’incontro di cinque giorni, i partecipanti entreranno in contatto con i principi essenziali della pratica del Workcenter. Il Workshop si terrà a Firenze presso l’Oltrarno: Scuola di Formazione del Mestiere dell’Attore, dal 18 al 22 ottobre 2017.

Ogni partecipante dovrà preparare una proposta scenica prima dell’inizio del Workshop. La proposta non dovrà superare i tre minuti e dovrà essere basata su un canto o su un breve testo, oppure potrà includere sia un testo che un canto. La proposta dovrà essere ripetibile e dovrà essere come un piccolo spettacolo; dovrà pertanto contenere un inizio, uno sviluppo ed un finale.

Nel corso del Workshop le proposte saranno analizzate da Thomas Richards e dai suoi colleghi e, a seconda delle potenzialità creative di ogni individuo, i partecipanti svilupperanno i loro progetti oppure, lavoreranno su altro materiale creativo scoperto durante le sessione di lavoro.
I partecipanti inoltre verranno guidati attraverso un lavoro pratico basato su canti antichi di tradizione per mezzo di un approccio al canto e all’azione che esplora il potenziale impatto che le qualità ritmiche e melodiche di un dato canto possono avere sulla persona che canta.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Chi fosse interessato a partecipare, può inviare una email a info@theworkcenter.org con oggetto “Workshop Firenze”.