IL TEATRO DELLA TOSCANA PARTECIPA A CHE-FARE3

Inside – Out Community Theatre è il progetto con cui il Teatro della Toscana partecipa alla terza edizione del Bando “cheFare”, il bando pubblicato dall’Associazione Culturale cheFare con la finalità di assegnare un contributo a favore di un progetto di innovazione culturale caratterizzato da un forte impatto sociale.

Ci siamo chiesti: può il teatro essere ancora uno degli elementi di unificazione di una comunità urbana? La risposta è sì, e il progetto Community Theatre mira a dimostrarlo concretamente: obiettivo, il quartiere Oltrarno di Firenze, storico cuore autenticamente popolare della città. Oggi è ancora una delle zone più vitali della città, e attraversa una fase di mutamento strutturale, della residenza e delle attività economiche in cui sono necessarie le più disparate forme di collante sociale. Il teatro è sicuramente una di queste forme. Linea di intervento principale è l’organizzazione di corsi informativi diffusi del Metodo Mimico di Orazio Costa, il metodo elaborato da Orazio Costa come sistema didattico per l’attore ma che fin dalle origini venne pensato come applicabile a svariati altri ambiti.

Lo scorso luglio Community Theatre è stato valutato positivamente ed è stato ammesso alla seconda fase del bando cheFare3. Per arrivare alle fase 3 ora abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Scopri il progetto (SIAMO IL N. 16) e vota!

I commenti sono chiusi.