LABORATORIO TEATRALE DI DRAMMATURGIA

Il Laboratorio Teatrale di Drammaturgia cerca 14 allievi-attori delle Scuole e Accademie Teatrali, studenti universitari e studenti di scuole di teatro. Il titolo del testo proposto nel Laboratorio è Il veleno del teatro di Rodolf Sirera, regia Pino Micol. Il progetto è ideato da Manuele Morgese. Con questo nuovo lavoro di un autore contemporaneo come Sirera, la Fondazione Teatro della Toscana vuole confrontarsi con realtà di caratura internazionale e con testi di nuova drammaturgia europea, in linea con le direttive ministeriali (sviluppo, creazione e partecipazione a reti nazionali ed internazionali).

Il progetto proposto rappresenta una prima fase di lavoro degli artisti con gli allievi dell’Università di Barcellona. Un workshop che pone il confronto tra più tradizioni culturali (catalano, spagnolo e italiano) e diverse scuole d’Arte e nello specifico di Teatro. Un primo approccio di studio del testo alla presenza dello stesso autore, del regista dello spettacolo che debutterà a novembre in Italia e dell’attore protagonista.

ACCEDERE AL WORKSHOP
Inviare una mail entro il 30 ottobre 2015 a pubblico@teatrodellapergola.com con oggetto “Partecipazione Laboratorio Teatrale di Drammaturgia”, specificando i propri contatti e allegando il proprio curriculum formativo in formato pdf.

I commenti sono chiusi.