La Fondazione Teatro della Pergola nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 26/01/2012 si è dotata di un proprio regolamento che disciplina le modalità, i limiti e le procedure da seguire per l’esecuzione in economia di lavori, forniture e servizi della Fondazione, in attuazione delle previsioni di cui all’art. 125 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163.
Nell’espletamento delle procedure in economia la Fondazione deve garantire la qualità delle prestazioni nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza; le procedure di affidamento dei servizi e forniture in economia devono altresì rispettare i principi di libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità nonché quello di pubblicità, secondo le modalità disciplinate dal Regolamento.
Le norme in esso contenute si armonizzano alle disposizioni dell’art.125 del D.Lgs n. 163 del 12 aprile 2006 nonché al Regolamento di esecuzione ed attuazione di cui al D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207.