Foto Marilena Stafylidou
Euripides Laskaridis, regista e attore, affronta i temi del ridicolo e della trasformazione, temi da cui prende spunto anche per le esperienze formative in occasione degli workshop.
Vincitore di una borsa di studio della Onassis Foundation che lo ha portato al Brooklyn College di New York e di numerosi riconoscimenti, quali quello di essere stato tra i primi a vincere una borsa di studio della Pina Bausch Fellowships, ha iniziato la sua attività prima come attore, lavorando con registi quali Dimitris Papaioannou e Robert Wilson, poi come regista di suoi spettacoli e di cortometraggi che sono stati anche premiati.
Nel 2009 ha fondato la Compagnia Osmosis Performing Arts Co. con cui ha tenuto numerosi spettacoli in diversi teatri greci e successivamente in teatri e festival in coproduzioni a livello internazionale.
Dopo le produzioni di Relic e Titans, la sua prossima creazione sarà il nuovo spettacolo Elenit, tema anche dello workshop che ha tenuto per gli allievi del Scuola per Attori “Orazio Costa” al Teatro della Pergola e per il quale tornerà nelle prossime stagioni.